Eccellente risultato per la Dinamic Gym nella tappa di Coppa del Mondo di Parkour, in Bulgaria, dove un magico Luca Demarchi conquista il podio con una performance strepitosa. Demarchi alla sua prima competizione in campo internazionale con la squadra nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, nella specialità Speed, vola sugli ostacoli e con un tempo di 25.95’’ conquista il bronzo, mancando l’argento per un centesimo di secondo.
Grandissima la soddisfazione di Nicholas Visintin, che da tre anni lo segue come allenatore e lo accompagna come atleta, in un gioco di squadra affiatato ma rigoroso che ha portato Demarchi a ottenere questo grande risultato: “Luca è molto preparato e determinato” afferma Visintin “per tutto questo tempo ci siamo allenati insieme, quasi giornalmente; era pronto per il debutto a livello internazionale, inoltre” continua “in una gara così impegnativa, tenuto conto anche della sua giovane età, ha dimostrato molto sangue freddo”.
Dal canto suo Nicholas Visintin, sempre nello Speed, conquista un lusinghiero quindicesimo posto, ma con un po’ di amarezza: dopo esser giunto tredicesimo nella prima prova, ha mancato per un soffio (0.56’centesimi di secondo) la finale, riservata ai primi dodici atleti. Resta, quindi, escluso dai Mondiali in Giappone in vista dei quali, tuttavia, come riserva continuerà ad allenarsi duramente come ha fatto finora.