11/03 – Pala Brumatti, Gorizia
La prima prova Silver svoltasi contemporaneamente nelle quattro zone tecniche d’Italia, per la Zona Tecnica del Friuli Venezia Giulia si è svolta a Gorizia, al Pala Brumatti, con l’organizzazione della Dinamic Gym e coordinata dalla Direttrice Tecnica nazionale Ornella Padovan.
Alla Competizione hanno partecipato più di 100 atleti suddivisi nei tre livelli di gara, livello A, B e C, per un totale di 26 rappresentative di 6 società della regione: Judo Club Fenati di Spilimbergo, Ginnastica Sanvitese, Gymnos San Quirino, Libertas Sacile, Nuova Realtà 86 di Brugnera e la società di casa Dinamic Gym.
A presenziare le premiazioni insieme al presidente della società Dinamic Gym Paolo Zucchiatti, in rappresentanza della Regione FVG il consigliere delegato allo Sport Diego Bernardis e per il Comune di Gorizia il delegato allo sport Giulio Daidone.
Su indicazione del presidente della Federazione Ginnastica d’Italia prima delle premiazioni si è effettuato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio di Cutro.
La Dinamic Gym è scesa in campo gara con squadre del Livello A e B, insieme ai tecnici Cassandra Pisnoli, Tecla Pisnoli e gli ufficiali di gara Giulia Zucchiatti, Anna Zucchiatti e Giada Corvaglia, ottenendo lusinghieri risultati in questa prima prova.
Per il livello A, 3° posto per il miniteam giovani 1 mix composto da Vanessa Bensa, Samuele Bernardis, Alessandro Casolin, Giorgia Franco.
2° posto per il miniteam giovani 2 mix composto da Samuel Kogoj Azbe, Viola Lentini, Gabriel Simeoni e Aurora Terpin.
Mentre per il Livello B, i due miniteam junior femminile formati da Alice Cappello, Sara Ingaliso, Sofia Tuni, Elisabetta Bon, Giorgia Cucit e Nina Turel hanno conquistato rispettivamente il 4° e 5° posto.
Sempre per il livello B, il miniteam Giovani Misto, invece, conquista il 1° posto con Ilaria Bregant, Linda Isernia e Giacomo Menis.